
GRUPPI DI CONTINUITÀ SERIE FUTURA
Gli U.P.S. della serie Futura sono proposti da LAYER ELECTRONICS per assicurare una protezione assoluta dai disturbi di rete.
Gli U.P.S. della serie Futura sono proposti da LAYER ELECTRONICS per assicurare una protezione assoluta dai disturbi di rete.
Lo stabilizzatore elettronico bidirezionale della serie SE Solar evita il distacco delle protezioni di interfaccia, stabilizzando la tensione di rete. Può essere installato nelle seguenti posizioni:
A valle del contatore di scambio / vendita (consigliato), per stabilizzare sia l’utenza che l’impianto FV
In uscita del contatore GSE, per stabilizzare solo l’impianto FV
Sul ramo che alimenta l’utenza, per stabilizzare solo l’utenza
A seconda delle esigenze, il convertitore per accumulo Aton funzionerà come:
un inverter per immissione in rete da un sistema di accumulo (al Pb, NiCd, Li-Ion, NaNiCl2);
un inverter ad isola da un sistema di accumulo (al Pb, NiCd, Li-Ion, NaNiCl2) per alimentare carichi durante un blackout (la cosiddetta “modalità UPS“);
un caricabatterie con Power Factor Correction (PFC) da rete elettrica per ricaricare il sistema di accumulo (al Pb, NiCd, Li-Ion, NaNiCl2).
Gli impianti fotovoltaici ad isola sono caratterizzati dall’assenza dell’allaccio alla rete di distribuzione dell’energia elettrica. Layer Electronics presenta GREEN ISLAND, l’unico sistema che consente di usufruire dell’energia elettrica, dove essa non è presente, grazie ad un’unica apparecchiatura, la quale può essere alimentata da moduli fotovoltaici, un generatore eolico e una sorgente di back-up, come rete o gruppo elettrogeno.