Layer Electronics S.r.l

Contattaci

Progetto “SERPICO”

Progetto “SERPICO”

E’ stato approvato il progetto di ricerca “SERPICO – Sviluppo E Realizzazione di Prototipi di Inverter per impianti fotovoltaici a COncentrazione”, progetto cofinanziato dall’UNIONE EUROPEA POR FESR SICILIA 2007-2013 Obiettivo Operativo 4.1.1 – Linea di Intervento 4.1.1.2 Prog. N. 262 – CUP G53F11000110004, presentato dall’Associazione Temporanea di Scopo, costituita in data 29/02/2012 e composta da Layer Electronics s.r.l. (impresa capofila), Università degli Studi di Palermo, Elettromeccanica di Domenico Mangano e C. s.a.s., Istituto di Studi sui Sistemi Intelligenti per l’Automazione (ISSIA) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR).

Il progetto prevederà la progettazione e la realizzazione di due prototipi di inverter innovativo per l’immissione in rete dell’energia prodotta da sistemi di produzione di energia rinnovabile, basato su tecnologia a microcontrollore (DSP).

In entrambi i sistemi, la sezione di potenza è controllata da un dispositivo a microcontrollore che, per mezzo delle sue risorse interne (CPU, memorie RAM e ROM, porte di ingresso-uscita, ecc…) e di un software opportuno, permetterà l’acquisizione e l’elaborazione dei valori delle grandezze elettriche e la generazione dei segnali necessari per il comando dell’inverter secondo le specifiche prefissate.

Il sistema che si intende sviluppare è un inverter conforme alla norma CEI 0-21, che si interfaccerà al dispositivo di interfaccia.

Richiedi un preventivo, Layer Electronics, your Industrial partner.