Layer Electronics S.r.l

Contattaci

L’andamento del mercato degli Inverter per le Energie Rinnovabili

L’andamento del mercato degli Inverter per le Energie Rinnovabili

Secondo un nuovo rapporto di Pike Research, il mercato degli inverter per le energie rinnovabili ammontava a 7 miliardi di dollari nel 2014. Tale cifra sarà più che raddoppiata nel corso dei prossimi 4 anni, superando i 19 miliardi dollari nel 2017.

Le aziende produttrici di inverter devono aumentare la funzionalità, ridurre i costi e differenziarsi dalla concorrenza crescente.

Nei prossimi anni, l’Europa continuerà ad essere il principale mercato per gli inverter per le energie rinnovabili, rappresentando il 43% della capacità complessiva degli inverterper le fonti rinnovabili installata fino al 2017, guidata dagli inverter per il solare fotovoltaico. Nel frattempo, 72 GW di inverter per le energie rinnovabili saranno installati nella regione Asia-Pacifico, rispetto ai 66 GW del Nord America. In tutto, quasi 290 GW di inverter prodotti saranno installati in tutto il mondo attraverso quattro principali tecnologie: solare fotovoltaico, mini-eolico, celle a combustibile stazionarie e da veicoli abilitati al vehicle-to-grid (V2G) tra il 2013 e il 2017.

L’industria del fotovoltaico rimane raramente statica per lungo tempo. Da quando il fotovoltaico divenne una tecnologia consolidata, l’industria ha fatto di tutto – cresciuta, diminuita, cambiata – ad un ritmo frenetico. Il mercato degli inverter solari non fa eccezione a questo ed è stato anche oggetto di importanti cambiamenti da quando è diventato un’industria da miliardi di dollari oltre sette anni fa. Nel 2013, il mercato degli inverter fotovoltaici è stato caratterizzato da grandi cali dei prezzi, da un cambiamento radicale nella composizione regionale del settore e da alcuni grandi cambiamenti tra i maggiori dieci fornitori.

Richiedi un preventivo, Layer Electronics, your Industrial partner.