Layer Electronics S.r.l

Contattaci

Il mercato globale dell’Elettronica di Potenza

Il mercato globale dell’Elettronica di Potenza

Nel 2014 il mercato mondiale per l’elettronica di potenza valeva 10,6 miliardi dollari. Il segmento dell’elettronica di potenza controllata ha raggiunto quasi 6,6 miliardi dollari in quell’anno e dovrebbe aumentare a $ 7 miliardi nel 2015. Le ricerche di mercato dimostrano che il segmento dovrebbe raggiungere circa 10,1 miliardi dollari nel 2019, rivelando un CAGR del 7,4% dal 2014 al 2019. Il silicio rimarrà predominante con una quota del 87%, ma le nuove tecnologie di SiC e GaN saranno con maggior crescita – tassi annuali al 30% e 32% rispettivamente, afferma Lux Research.

L’elettronica di potenza è una tecnologia di supporto. È la base di molti sistemi complessi, determinando la loro efficienza in un settore sempre più competitivo. L’industria dell’elettronica di potenza, infatti, si concentra principalmente sull’individuazione di nuovi materiali in grado di soddisfare la domanda degli utenti per prestazioni superiori, con minori aumenti di prezzi. Il silicio, un materiale che è stato al centro dell’elettronica di potenza, sta diventando inadeguato per favorire l’evoluzione dei prodotti in linea con la domanda dei consumatori. L’elettronica di consumo e l’informatica rappresenteranno il 48% del mercato entro il 2024. Le parti interessate sono perciò alla ricerca di materiali alternativi e innovativi per soddisfare le esigenze dell’industria dell’elettronica di potenza. I semiconduttori composti sembrano finora fornire una soluzione efficace per il progresso dell’elettronica di potenza. In effetti, le loro caratteristiche ad ampio bandgap garantiscono una gestione termica superiore da un lato e una migliore risposta in frequenza dall’altro. Ciò si traduce in elettronica di potenza più efficiente, più piccola e meno costosa.

La guida del mercato dell’elettronica di potenza è stata finora l’aumento dell’elettronica di potenza in applicazioni di utilità, precedentemente ostacolate dall’elevato costo dei dispositivi elettronici di potenza e dalla necessità di risparmio energetico. La sfida che il mercato si trova ad affrontare oggi porta a una graduale introduzione di nuovi materiali e processi correlati, senza sconvolgere molto lo status quo.

Richiedi un preventivo, Layer Electronics, your Industrial partner.