Layer Electronics S.r.l

Contattaci

CONVERTITORI DI FREQUENZA SERIE CFA

Layer Electronics CONVERTITORI DI FREQUENZA SERIE CFA

  • Descrizione
  • Applicazioni
  • Caratteristiche
  • Downloads

I convertitori di frequenza per alternatori della serie CFA costituiscono l’ultimo ritrovato della ricerca Layer tra i convertitori di frequenza. La caratteristica fondamentale che rende tale apparecchiatura unica nel suo genere è che è in grado di fornire in uscita la frequenza desiderata e stabilizzata a partire da una frequenza in ingresso variabile entro ampi intervalli.

Le caratteristiche dei convertitori di frequenza per alternatori della serie CFA ne fanno, quindi, la soluzione ideale per chi voglia alimentare carichi a partire da generatori a tensione e frequenza variabili senza dover ricorrere all’ausilio di generatori aggiuntivi. Un tipico esempio di generatore a tensione e frequenza variabile è quello di un alternatore al variare del numero di giri.

Applicazioni indicate per l’utilizzo dei convertitori di frequenza per alternatori della serie CFA possono essere quelle dell’alimentazione degli impianti frigoriferi su camion o imbarcazioni. Al momento la loro alimentazione è riservata a motori diesel aggiuntivi. Grazie ai convertitori di frequenza per alternatori della serie CFA non si rende più necessario l’uso di tali motori. L’alimentazione stabilizzata in tensione e in frequenza, ottimale per il funzionamento degli impianti frigoriferi, viene, infatti, fornita dal convertitore di frequenza alimentato in ingresso dalla potenza generata dall’alternatore dell’automezzo o dell’imbarcazione.

Ciò implica, tra l’altro, anche una sensibile riduzione dei consumi e delle spese di manutenzione legate alla presenza di un secondo motore, in quanto il tutto viene gestito dal convertitore di frequenza che consente di raggiungere lo stesso obiettivo con l’ausilio del singolo alternatore.

In un mondo caratterizzato dalla sempre crescente richiesta di energia i convertitori di frequenza per alternatori della serie CFA costituiscono una delle soluzioni per chi voglia ottimizzare al meglio, senza inutili sprechi, tutta l’energia prodotta.

Impianti frigoriferi su camion

Imbarcazioni

Tensione e frequenza di uscita costanti al variare del numero di giri dell’alternatore

Tecnologia IGBT ad alta frequenza di commutazione

Elevato fattore di cresta

Alta capacità di alimentare carichi fortemente distorcenti

Ridotte dimensioni di ingombro

Semplicità di installazione e di utilizzo

Segnalazioni semplici e complete

Elevato rendimento

Richiedi un preventivo, Layer Electronics, your Industrial partner.