Layer Electronics s.r.l.

Contattaci

Condizionatori di rete serie CR

Layer Electronics Condizionatori di rete serie CR

  • Descrizione
  • Applicazioni
  • Caratteristiche
  • Downloads

I condizionatori di rete CR sono delle apparecchiature che offrono al professionista un altissimo grado di affidabilità, tutto ciò grazie all’elevata qualità dei componenti impiegati e dei rigidi controlli di produzione aziendale.

I condizionatori di rete CR sono “elettronici”, perché sia il controllo che il sistema di regolazione sono puramente elettronici.

I nostri condizionatori di rete sfruttano il principio del trasformatore serie per aumentare o per diminuire il valore della tensione di ingresso in modo graduale e rapido attraverso l’avvolgimento secondario in serie di un trasformatore alimentato da triac di potenza e controllato da una scheda elettronica a microprocessore ad alta velocità.

Il principio della stabilizzazione in corrente alternata è di aggiungere o sottrarre alla tensione di rete una tensione con la stessa frequenza e in fase o contro fase (180°), sempre presa dalla rete, al fine di riportare la tensione di uscita entro l’intervallo previsto. La tensione di alimentazione del trasformatore serie è data dai triac di potenza, comandati da una scheda elettronica che, verificando costantemente il valore della tensione di uscita, provvede ad alimentare il trasformatore serie fino al raggiungimento della tensione nominale.

Fino ad oggi i condizionatori di rete CR sono stati installati in diversi paesi africani, come la Nigeria e l’Angola, per stabilizzare la tensione proveniente da centrali molto lontane da città o villaggi, che utilizzano quella energia.

Applicazioni: Produzione di energia elettrica, Trasmissione e Distribuzione, Oil & Gas, Infrastrutture, Industria, Ospedali, Ferrovie, Telecomunicazioni. Caratteristiche: Isolamento galvanico tra entrata ed uscita, Totalmente elettronici, Piena potenza sull’intero range di variazione di tensione e stabilizzazione fase per fase indipendentemente, Alta velocità di intervento, Nessuna distorsione armonica introdotta, Range standard di tensione di ingresso ± 25%, estensibile fino a -60% +40%; Elevato rendimento; Nessuna microinterruzione della tensione di uscita dovuta alle correzioni effettuate. Tags: condizionatore di rete, condizionatori di rete, stabilizzatore di tensione separazione galvanica, stabilizzatori di tensione separazione galvanica, condizionatore di rete elettronico, condizionatori di rete elettronici, condizionatore di rete monofase, condizionatore di rete bifase, condizionatore di rete trifase, condizionatore di rete tri-monofase, condizionatori di rete monofase, condizionatori di rete bifase, condizionatori di rete trifase, condizionatori di rete tri-monofase

Produzione di energia elettrica

Trasmissione e Distribuzione

Oil & Gas

Infrastrutture

Industria

Ospedali

Ferrovie

Telecomunicazioni

Isolamento galvanico tra entrata ed uscita

Totalmente elettronici

Piena potenza sull’intero range di variazione di tensione e stabilizzazione fase per fase indipendentemente

Alta velocità di intervento

Nessuna distorsione armonica introdotta

Range standard di tensione di ingresso ± 25%, estensibile fino a -60% +40%

Elevato rendimento

Nessuna microinterruzione della tensione di uscita dovuta alle correzioni effettuate

Richiedi un preventivo, Layer Electronics, your Industrial partner.